24 Maggio 2013

menu di scelta rapida



Contenuti

Notizie,notizie,notizie
percorso: Home > Notizie,notizie,notizie > SERIE "C" REGIONALE > PAOLO MARLETTA E´ IL NUOVO ALLENATORE...

PAOLO MARLETTA E´ IL NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE "C REGIONALE"

13-07-2012 23:11 - SERIE "C" REGIONALE
In questa torrida estate dove sembra che qualsiasi movimento sia faticoso e rimandato ad altri tempi, la Polisportiva Aretusa è al contrario molto attiva e mette a segno un colpo che conferma la forte volontà societaria di investire sui giovani.
L´investimento, invece che sui giocatori, sarà sull´allenatore della squadra di serie D, sarà Paolo Marletta a guidare per la prossima stagione sportiva 2012/2013 il gruppo giovani della Pol. Aretusa.
Paolo Marletta siracusano di nascita ma ragusano d´adozione è noto ai più per aver allenato la "Prativerdi", la squadra che militò alcuni anni fa nei campionati di serie C1 e serie B2 con ottimi risultati. Ma Marletta è stato anche il capo allenatore del settore giovanile della squadra casertana che milita attualmente in serie A1, oltre ad essere stato allenatore di varie compagini sportive che hanno militato in serie C1 e B2.
Il Presidente Padua ha concluso la trattativa con il coach siracusano oggi, dopo che il consiglio direttivo della società aretusea aveva ritenuto necessario operare un cambio alla guida della giovanissima formazione aretusea.
Il Presidente ci tiene a precisare che "Carlo Costa, in questi due anni ha svolto un ottimo lavoro, ha lavorato con impegno e serietà, ma il consiglio ha ritenuto che il suo percorso tecnico con la prima squadra si sia concluso, i ragazzi hanno bisogno di una nuova guida e di nuovi stimoli tecnici. Ho comunque, chiesto a Carlo di rimanere all´interno del nostro staff tecnico per proseguire il suo lavoro e sono molto contento che lo stesso abbia accettato tale nuovo incarico. Paolo Marletta è sicuramente un coach di livello superiore, è l´allenatore che ci serviva per dare un´accelerazione al nostro progetto giovani. Aver accettato di condividere il nostro percorso mi da la conferma che siamo sulla giusta strada. La nostra società - prosegue Padua - sta scommettendo sui giovani, la nostra squadra di serie D è l´incubatore per i nostri miglior prospetti, l´idea è che ogni anno vengano inseriti nel roster alcuni giovani del settore giovanile. E´ ovvio che aver messo a capo di questo progetto Paolo Marletta, è il segno che sono i giovani al centro del nostro "universo"".
Ma la Pol. Aretusa non è solo la serie D, verranno potenziate tutte le squadre, dagli Under 17 agli esordienti, ed in particolar modo la squadra Under 13 (atleti nati nel 2000/2001) ed allenata da Angelo Valerio che, pur contando su un ottimo gruppo, grazie alla collaborazione con il Sorriso di Priolo, potrà sicuramente ampliare e potenziare il proprio organico. La presenza di Marletta, in qualità di supporto tecnico agli istruttori ed agli allenatori della società, sarà sicuramente il catalizzatore per una serie di altri progetti che la società sta per mettere in campo, e che nei prossimi giorni verranno ufficializzati.



Fonte: Ufficio Stampa

A.D. Polisportiva ARETUSA
Via Agostino Scilla n. 27 - Siracusa (SR)
P.I. 01091540896 C.F 93005060897
Via Piazza Amerina - Siracusa (SR)
Cell. 320 5531802
Twitter: @aretusabasket