Non è stata una bella gara quella vista alla palestra Akradina tra la nostra formazione U17 Eccellenza e la MIA Messina, avversaria di tante appassionanti partite nel passato recente, alla fine l´hanno spuntata i nostri ragazzi che, in verità, non sono mai stati seriamente messi in difficoltà dai Peloritani, si pensi che dopo il primo vantaggio iniziale i ragazzi di coach Sigillo sono stati costretti ad inseguire per il resto della gara.
Le squadre sono apparse sin dall´inizio contratte e frenate,più che dalle giocate degli avversari,da uno strano senso di paura degli uni verso gli altri.
Gli aretusei, pur sbagliando troppo, sia in fase di costruzione che realizzativa, trovano sempre la via del canestro con delle percentuali accettabili, al contrario degli ospiti che, nei primi due quarti inanellano un errore dietro l´altro al tiro e non sempre per merito della difesa dei padroni di casa.
Già all´intervallo lungo i peloritani sono quasi doppiati dai ragazzi di coach Costa (31-16) e non basterà la ritrovata vena nel terzo quarto (17-17) e nell´ultimo periodo (15-16)a recuperare lo svantaggio accumulato.
Il risultato finale (63-49) appare quindi giusto per quanto visto sul campo.
Miglior realizzatore tra i siracusani Battiato (classe 96) con 16 punti e in casa Mia Casile con 14.
Hanno diretto la gara i signori Di Franco e Alcoraci.
Fonte:
Ufficio Stampa