21 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

Notizie,notizie,notizie
percorso: home > Notizie,notizie,notizie > Esordio con sconfitta ma con tanto entusiasmo

Esordio con sconfitta ma con tanto entusiasmo

13-10-2010 - SERIE "D" REGIONALE
Alla fine è stata una sconfitta ma la prova dell´Aretusa nella prima gara del campionato lascia spazio a molte fondate speranze.
La società siracusana punta quest´anno sulla linea "verde", fedele ad un progetto di sviluppo e crescita del Settore Giovanile, inserendo in prima squadra molti dei giovani del 1995 che a livello giovanile hanno ottenuto risultati di assoluto prestigio.
Inizio un po´ bloccato per i siracusani nelle cui fila coach Costa inserisce i giovani Bellofiore e Simone Carpinteri accanto a Gentile, Gugliotta e Mattia Scrofani, i giovani pagano lo scotto dell´esordio e sono un po´ contratti posti di fronte al quintetto megarese che schiera l´ex Micalizzi, Brozzu, Giliberto, Pustizzi e Trigilio S. che riescono ad allungare sino al +8 sino a quando dopo alcune forzature in attacco e qualche disattenzione in difesa i giovani aretusei cominciano a giocare così che la fine del primo quarti li vede soccombere di appena un punto (15-16).
La svolta avviene di fatto nel secondo quarto quando la maggiore esperienza e fisicità degli ospiti, uniti alla precisione chirurgica di Brozzu che segna da qualunque posizione e permette alla propria formazione di compiere quel break che risulterà di fatto decisivo,finale di quarto (11-22).
Nel terzo quarto si mette in mostra Mattia Scrofani che insieme ad un Gugliotta autore di una prova maiuscola riescono ad impattare il quarto (16-16).
Nell´ultimo quarto a risultato consolidato, c´è spazio per tutti e si vedono anche i giovani aretusei giocare con tranquillità e a proporre qualche buona azione di gioco e a mettere in carniere molti buoni punti.
Finale 79 a 59 per la squadra di coach Motta che porta a casa i due punti.
Tra gli ospiti da segnalare Brozzu, autore di 18 punti seguito da Pustizzi con 17 e da Micalizzi con 13.
In Casa Aretusa oltre al citato Gugliotta, autore di 14 punti, buona la prova di Mattia Scrofani (14) seguiti da Simone Carpinteri (11) e Andrea Bellofiore (9).Buona anche la prova di tutta la squadra che deve ancora amalgamarsi e sistemare alcuni automatismi di gioco, ma con la consapevolezza che avanzando nel cammino si potrà giungere a togliersi qualche soddisfazione.
Buona la cornice di pubblico, nonostante la giornata feriale, che si è divertito seguendo con interesse e partecipazione tutto lo svolgimento della gara.


Fonte: Ufficio Stampa
Documenti allegati
Dimensione: 174,95 KB

gli sponsor

[immagine relativa a Sistemia]
immagine relativa a Varisco

Notizie,notizie,notizie

21-05-2012 00:03
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

GRAZIE PER TUTTO RAGAZZI

13-05-2012 11:58
Fonte: Ufficio Stampa - INTERZONA PONTEDERA 2012

La Scavolini ci batte e va alle finali nazionali.

12-05-2012 22:53
Fonte: Ufficio Stampa - INTERZONA PONTEDERA 2012

E´ mancata solo la vittoria.

11-05-2012 22:17
Fonte: Ufficio Stampa - INTERZONA PONTEDERA 2012

Sconfitta netta ma preventivabile

11-05-2012 00:12
Fonte: Ufficio Stampa - INTERZONA PONTEDERA 2012

Iniziata lŽavventura della nostra Under 17 Eccellenza

03-05-2012 02:22
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

Un pizzico di Aretusa allŽinterzona U19 dŽEccellenza

02-05-2012 09:59
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

Coach Costa a Real Basket Sicilia

01-05-2012 20:48
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

Pontedera : Prima contro Casalpusterlengo

30-04-2012 14:59
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

FINALI REGIONALI UNDER 15 A SIRACUSA

29-04-2012 18:14
Fonte: Ufficio Stampa - Scuola Basket e Mini Basket

PROGETTO AZZURRI: I NOSTRI CONVOCATI

Ciao Guido

 

A.D. Polisportiva ARETUSA
Via Agostino Scilla n. 27 - Siracusa (SR)
P.I. 01091540896 C.F 93005060897
Via Piazza Amerina - Siracusa (SR)
Cell. 320 5531802
Twitter: @aretusabasket