RECAP | IL WEEK-END DEI BIANCONERI IN NAZIONALE

By realcamisetas No comments

Fine settimana felice per i nostri bianconeri impegnati con le rispettive Selezioni.

Nella giornata di ieri Kulusevski e la sua Svezia hanno superato 3-0 il Kosovo. Dejan è partito titolare ed è stato sostituito soltanto nel finale. Svezia che, con questo successo, si porta a un solo punto dalla Spagna capolista avendo ancora una gara da recuperare.

Successo anche per la Polonia che, sempre ieri, si è imposta 5-0 su San Marino (Szczesny non impiegato in occasione di questo match) riaprendo il discorso qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Attualmente, dopo 7 partite disputate, il girone I vede l’Inghilterra in testa a quota 19 punti, l’Albania seconda a 15 e proprio la Polonia a 14 e martedì è in programma lo scontro diretto tra seconda e terza in classifica.

Domenica dolcissima, invece, per l’Italia Campione d’Europa che nella nostra casa, all’Allianz Stadium, ha battuto 2-1 il Belgio. Un bel successo, voluto da tutto il gruppo, dopo la battuta d’arresto contro la Spagna e soprattutto dopo aver visto interrompersi la striscia di 37 risultati utili consecutivi. Di Barella e Berardi (su rigore) le reti degli Azzurri. Nel finale la Selezione allenata dal C.T. Roberto Martinez ha provato a riaprire la gara con il gol di de Ketelaere, ma al triplice fischio è l’Italia a chiudere la Nations League al terzo posto.

Questa sera e questa notte in programma le sfide, sempre valevoli per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, che vedranno impegnati oltreoceano i nostri giocatori: derby bianconero tra Colombia e Brasile (ore 23.00), Stati Uniti contro Panama (ore 00.00) e Uruguay in campo contro l’Argentina (ore 01.30).

Deja un comentario