EURO RECAP: ITALIA AI QUARTI E CHIESA IN GOL

By realcamisetas No comments

 

Poi è toccato all’Italia di Bonucci, Chiesa, Chiellini e Bernardeschi e in una serata non semplice, alla fine, è arrivata la qualificazione ai quarti di finale. La gara contro l’Austria si è rivelata complicata e molto combattuta e dopo 90 minuti il punteggio era ancora sullo 0-0. A sbloccare la situazione di totale equilibrio ci ha pensato nei tempi supplementari proprio Chiesa, subentrato dalla panchina al minuto 84, con un gol splendido, costruito alla perfezione. L’entusiasmo del momento ha permesso agli Azzurri anche di raddoppiare con Pessina, prima di vedere ridursi la distanza con l’Austria sul 2-1. Questo risultato, però, ha accompagnato le squadre fino alla fine e ha permesso all’Italia di strappare il pass per il prossimo turno.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Questo pomeriggio si torna in campo e le prime Nazionali a farlo saranno l’Olanda di Matthijs de Ligt e la Repubblica Ceca. Match in programma alle ore 18.00 a Budapest. Chiuderà il palinsesto odierno degli Europei l’ottavo di finale delle ore 21.00 tra il Belgio e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La vincente di questa sfida, che si giocherà a Siviglia, sarà la prossima avversaria dell’Italia ai quarti di finale (match in programma venerdì 2 luglio alle ore 21.00 a Monaco di Baviera).

Nella seconda serata (ore 23.00), invece, tornerà la Copa America: Alex Sandro e Danilo cercheranno con il Brasile di raggiungere la quarta vittoria consecutiva e se la vedranno contro l’Ecuador.

Deja un comentario