PHOTO OF THE GAME | AVANTI COSÌ!

By realcamisetas No comments

La Juventus ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia in otto delle ultime 10 edizioni della competizione. E nei quarti di finale ha segnato almeno due gol in quattro delle ultime cinque gare disputate. Allargando lo sguardo, però, spiccano due dati: i bianconeri hanno vinto sette delle ultime otto gare in tutte le competizioni (1P), realizzando in media 2.6 gol a partita nel parziale. E hanno tenuto la porta inviolata per tre gare di fila considerando tutte le competizioni per la prima volta dal giugno 2020 (serie di cinque).

GLI ALTRI FACTS

Álvaro Morata è uno dei quattro giocatori attualmente in Serie A ad aver preso parte ad almeno 20 reti in stagione considerando tutte le competizioni (13 gol e sette assist), assieme a Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku e Ciro Immobile. Álvaro ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite giocate in Coppa Italia, di cui quattro arrivati in casa, e ieri ha segnato il suo primo gol su rigore con la maglia della Juventus dal febbraio 2016 (vs Inter), considerando tutte le competizioni.

Kulusevski è uno dei tre centrocampisti dei top-5 campionati europei nati dopo il 1/1/2000 ad aver segnato almeno 15 reti nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni, assieme a Jadon Sancho e Phil Foden. Dejan ha preso parte attiva a quattro gol (due reti, due assist) nelle sue ultime tre presenze allo Stadium tra campionato e coppe.

Gianluca Frabotta (21 anni e 217 giorni) è il più giovane giocatore italiano ad aver trovato la rete con la maglia della Juventus in tutte le competizioni da Moise Kean nell’aprile 2019.

Federico Chiesa ha segnato il suo primo gol da subentrato in Coppa Italia, dopo averne segnati sette partendo dal primo minuto nella competizione.

Deja un comentario