In campo contro l’Inter a Nanchino

By Mike No comments
La squadra nerazzurra è la seconda avversaria dei bianconeri nell’International Champions Cup 2019

Una sfida tutta italiana: oggi alle ore 13,30 (le 19,30 locali) i bianconeri scendono in campo per la seconda partita dell’International Champions Cup 2019, affrontando l’Inter all’Olympic Sports Center Stadium di Nanchino.

La squadra nerazzurra fino ad ora in terra asiatica ha giocato un’amichevole, a Singapore, perdendo 1-0 contro il Manchester United con gol decisivo di Greenwood. In precedenza la formazione del neo allenatore Antonio Conte si era imposta all’esordio 2-1 contro il Lugano, trovando il successo grazie ai centri di Sensi e Brozovic.

Qualche giorno fa, contro i Red Devils, l’Inter è scesa in campo con un dinamico 3-5-2: davanti ad Handanovic, i tre difensori schierati dall’inizio sono stati D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar. A centrocampo larghi sulle corsie laterali Candreva e Dalbert, con Brozovicplaymaker e Gagliardini e Sensi interni della linea mediana. Davanti una coppia molto giovane, formata da Longo ed Esposito. Nel corso del match sono entrati poi Barella(acquistato pochi giorni fa dal Cagliari), Perisic, Ranocchia, Joao Mario e alcuni giocatori provenienti dal vivaio.

Juventus e Inter non si affrontano per la prima volta nell’International Champions Cup. Si incrociarono infatti già nella prima edizione, datata 2013, quando a Miami finì 1-1 con reti di Vidal da una parte e Alvarez dall’altra. Poi, ai calci di rigore, si imposero i nerazzurri 9-8.

JUVE-INTER: I FACTS

L’incontro fra Juventus e Inter è il quinto derby italiano in International Champions Cup, il primo dei quali fu proprio una sfida tra bianconeri e nerazzurri nell’edizione 2013 (1-1, con successo ai rigori 9-8 per l’Inter).

Questo è il quarto derby che l’Inter disputerà in International Champions Cup: solo il Liverpool (cinque) ne ha giocati di più nella storia della competizione.

I due derby disputati in International Champions Cup dalla Juventus sono entrambi terminati 1-1, con una vittoria (5-4 d.c.r. vs Roma, nel 2017) e una sconfitta (8-9 d.c.r. vs Inter, nel 2013) per i bianconeri.

Nove degli ultimi 10 gol messi a segno dalla Juventus in International Champions Cup sono arrivati su azione, comprese le due reti del match d’esordio in questa edizione, contro il Tottenham.

Nelle ultime tre edizioni della International Champions Cup, inclusa quella corrente, l’Inter non ha mai subito più di un gol nel singolo match, con sole tre reti incassate dai nerazzurri nelle sette sfide più recenti nella competizione.

Cristiano Ronaldo ha messo a segno cinque gol nella International Champions Cup(quattro con il Real Madrid, uno con la Juventus): tra i partecipanti all’attuale edizione, nessuno vanta più reti nella competizione (anche Hazard e Moura a quota cinque).

Cinque degli otto tiri tentati dall’Inter nella partita contro il Manchester United in questa ICC sono arrivati da difensori: due da Stafan de Vrij, due da D’Ambrosio e uno da Dalbert.

Deja un comentario