Women, sei gol all’Empoli!

By Kangkang No comments

Le bianconere, in trasferta, dominano e ipotecano le semifinali. Tripletta di Staskova.

La gara d’andata dei quarti di finali di Coppa Italia è un lungo monologo delle Juventus Women. L’Empoli viene travolto 6-0: tripletta di Staskova e reti di capitan Gama, Zamanian e Sembrant.

La Juve approccia alla gara con l’atteggiamento giusto, dando fin da subito l’impressione di poter andare in gol da un momento all’altro. Impressione che diventa realtà dopo 7 minuti: conclusione di Zamanian, Lugli respinge e sul pallone piomba Staskova, che segna anche nella quarta competizione giocata dopo i gol in campionato, Champions League e Supercoppa.

Il gol stappa la partita e in campo c’è solo la squadra bianconera. Staskova e Pedersen vengono anticipate al momento della conclusione da ottima posizione, poi Zamanian, su punizione, scalda i guantoni di Lugli. Il portiere dell’Empoli, non perfetta nel rinvio, al 42′ apre lo spazio a Staskova, che resiste a tutto e appoggia in porta il raddoppio.

Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il gol di Sara Gama. Cross di Bonansea e capitana liberissima di appoggiare in rete di testa la sua prima rete stagionale. Al rientro dagli spogliatoi, il copione non cambia. Staskova, Pedersen e Zamanian si alternano nel creare pericoli, a caccia del poker, calato infine da Staskova, che spinge in porta l’assist di Bonansea e festeggia la sua tripletta.

Deja un comentario